Medico e dentista scolastico

In un’ottica di salute pubblica, il Servizio si impegna nella protezione e nella promozione della salute della popolazione scolastica.

Medico della sede

La Scuola media di Massagno ha come referente, in caso di problemi sanitari, il medico scolastico Dr. Med. Carlo Bernasconi (via Monte Boglia 5, 6900 Lugano).

Il servizio di medicina scolastica è presentato nel dettaglio nelle pagine web del sito cantonale.

Numero di telefono: 091 971 14 55

Numero di fax: 091 971 36 83.

Per evidenti ragioni di responsabilità e competenze, agli allievi colti da malessere non saranno somministrati medicamenti da parte della scuola.

Per evenienze particolari saranno chiamati i genitori.

Medico dentista

Le prestazioni profilattiche (di prevenzione) e terapeutiche (di cura) vengono assicurate solo per un costo di cura massimo per ogni allievo di fr. 700.- per anno scolastico.

Lo Stato mette a disposizione degli allievi delle Scuole medie cantonali un servizio dentario scolastico, ai sensi del Regolamento per il servizio dentario scolastico.

Dentista: Sekulovski Anna, via Campagna 2, 6942 Savosa

Numero di telefono: 091 966 35 35